Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione.
Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy Policy


Termini di servizio

Il servizio di segnalazione nelle directory (di seguito "Servizi") viene offerto a lei (di seguito il "Cliente") dal sito web segnalaresito.com di proprietà e gestito da fm studio grafico di Fabrizio Mocchetti (di seguito "SegnalareSito"), secondo i seguenti termini e condizioni (di seguito "Contratto").

Acquistando i nostri Servizi il cliente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni di età, si impegna a fornire informazioni veritiere e accurate ed accetta di essere vincolato dal presente Contratto.

SegnalareSito si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere tutto o parte del Contratto in qualsiasi momento con o senza preavviso. Il Cliente potrà consultare in qualsiasi momento la versione in vigore del Contratto.

Informazioni sui Servizi

SegnalareSito offre un servizio a pagamento di segnalazione manuale nelle directory. L'inclusione nelle directory non è garantita. Una volta effettuata la segnalazione, l'approvazione è a discrezione esclusiva del proprietario della directory e SegnalareSito non potrà essere considerato in alcun modo responsabile di mancate approvazioni. Il processo di approvazione potrebbe richiedere pochi giorni o anche oltre 6 mesi e non viene data alcuna garanzia sui tempi di approvazione.

La lista delle directory viene costantemente aggiornata per offrire al Cliente la migliore qualità possibile dei Servizi, ciò nonostante può capitare che sia impossibile per SegnalareSito completare una o più segnalazioni acquistate dal Cliente, generalmente per uno dei seguenti motivi: i dati forniti dal Cliente sono incompleti, mal formattati o non accettati dalla directory, l'indirizzo email fornito dal Cliente è inesistente, il sito web (url) fornito dal Cliente è già presente nella directory. SegnalareSito non risarcirà il Cliente delle segnalazioni non completate ma potrà, a sua completa discrezione, regalare un numero inferiore, equivalente o maggiore di segnalazioni omaggio al Cliente.

SegnalareSito garantisce che l'ordine verrà preso in considerazione entro quarantotto (48) ore lavorative dall'avvenuto pagamento. Consideriamo lavorativi i seguenti orari, dal lunedì al venerdì: 09-13 15-17. Le segnalazioni acquistate dal Cliente verranno inserite nella coda di segnalazioni indiscriminatamente. Verranno effettuate circa cento (100) segnalazioni ogni cinque (5) giorni lavorativi. Questa indicazione non è vincolante ai fini del presente Contratto. In caso di ritardo nel completamento dell'ordine il Cliente può contattare SegnalareSito tramite il modulo contatti per richiedere maggiori informazioni. Nulla del presente Contratto obbliga SegnalareSito ad assegnare una priorità maggiore ad un ordine specifico rispetto ad un altro.

SegnalareSito prenderà in considerazione le preferenze del Cliente, ma si riserva il diritto di modificare del tutto o in parte le informazioni fornite come riterrà opportuno, a sua esclusiva discrezione, spesso al fine di rispettare i requisiti o i termini di servizio delle directory e garantire quindi il servizio di segnalazione. L'inclusione in una specifica categoria o sottocategoria non è garantita e dipende anche dalla disponibilità della stessa.

SegnalareSito si impegna a fornire al Cliente un resoconto veritiero ed accurato dei Servizi svolti.

In caso di acquisto del "database di directory", il servizio consiste nella possibilità di scaricare un elenco (in formato CSV ed HTML) di URL di directory da noi selezionate. Tale elenco verrà estratto automaticamente, nel momento in cui SegnalareSito riceverà il pagamento del Cliente, dallo stesso database che viene utilizzato per le segnalazioni. Il numero totale di directory presenti nell'elenco varia nel tempo e non vi è un minimo garantito, né alcuna garanzia sulla correttezza dei dati forniti. Il Cliente è tenuto a verificare la quantità di directory presente nella lista e la data di ultimo aggiornamento prima dell'acquisto, oltre a tutte le altre informazioni contenute nella pagina di presentazione del servizio, per accertarsi che il prodotto corrisponda alle proprie esigenze. Trattandosi di un prodotto digitale, come da normativa europea il diritto di recesso è valido solo fino al momento d'inizio del download.

Uso dei Servizi da parte del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce che i siti da lui indicati non violeranno i diritti di terzi, compresi, senza limitazione, diritti di proprietà intellettuale, diritti della persona, diritti di privacy, diritti di pagamento di royalties, o qualsiasi altro diritto di terzi non espressamente individuati nella presente sezione; non forniranno alcun prodotto o servizio in effettiva o potenziale violazione delle leggi penali, di qualsiasi altra legge applicabile o di qualsiasi norma di Contratto emessa di volta in volta da SegnalareSito.

Il Cliente è interamente responsabile delle informazioni da lui fornite per ciascun ordine, compresi url, titolo e descrizione del proprio sito. Dopo il pagamento il Cliente non potrà modificare le informazioni dell'ordine e non riterrà SegnalareSito responsabile per eventuali disservizi, mancate approvazioni o aspettative non realizzate causate da errori o mancanze nei dati forniti dal Cliente.

Il Cliente riconosce ed accetta che le categorie di appartenenza del sito indicate nell'ordine potrebbero non corrispondere esattamente a quelle in cui il sito del Cliente verrà segnalato.

Il Cliente accetta di non divulgare a terzi il contenuto dei report di segnalazione forniti da SegnalareSito, neanche a titolo gratuito.

In caso di acquisto del "database di directory", il cliente ha libertà di utilizzare le informazioni in esso contenute senza alcuna limitazione. Ha completa libertà di usare, modificare, rivendere ed integrare tali informazioni ovunque e in qualunque modo ritenga, senza essere tenuto a citarne la fonte.

Consigli non vincolanti sui siti web

Le seguenti "buone norme di condotta" dei siti web non sono vincolanti per il Contratto ma consigliate per la buona riuscita delle segnalazioni:

  • Il sito non deve contenere parti in costruzione
  • Tutti i link sul sito devono funzionare adeguatamente
  • Il sito deve supportare più browser e tecnologie (ad esempio, non solo Java o Flash)
  • Il sito deve essere in lingua italiana (o avere una versione italiana disponibile)
  • Il sito deve essere attivo e funzionante 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana
  • Il sito non deve redirezionare immediatamente l'utente verso un'altra pagina
  • Se il sito web è commerciale, la ragione sociale ufficiale deve essere visibile almeno nella homepage
  • Si tratta di requisiti minimi e non garantiscono l'approvazione nelle directory, che rimane a completa discrezione dei legittimi proprietari.

Maggiori Informazioni

Per maggiori informazioni consultare: